Beverage technologies

Via G.Di Vittorio 46

43038 Sala Baganza(Parma)

P.IVA 02251740342

Tel (+39) 0521.831824

Fax (+39) 0521.839936 Italy

Sciaquatrici rotative & more...

In evidenza

confronta i nosti prodotti con quelli della concorrenza e giudica tu quali sono i migliori.

 

Deplian

Scarica tutti i nostri deplian in formato pdf

 

Referenze

Per chi abbiamo lavorato

 

Info sul sito

 

 

choose your language:

Sciacquatrici elettroniche rotative free standing

Costituiscono una innovazione della sciacquatrice tradizionale meccanica, rivolta a minimizzare usure, malfunzionamenti e fermi macchina indesiderati, aumentandone l'affidabilità e senza dover continuamente eseguire revisioni e manutenzioni.

Gli ugelli di spruzzatura possono essere fissi o penetranti in bottiglia ad 1, 2 o 3 trattamenti con il sistema "No-bottle No spray" elettronico (standard).

Il basamento della macchina è interamente costruito in acciao inox AISI 304 .

Le pinze di presa sono del tipo a doppia apertura, idonee a trattare bottiglie molto pesanti ( 2.5 kg ) senza bisogno del supporto collo.

L'apertura e la chiusura delle valvole di spruzzatura è gestita da apposite unità elettroniche di controllo (Sistema brevettato) montate su ogni valvola. Le valvole di spruzzatura sono costruite in acciao inox AISI 304 (AISI 316 su richiesta).

La macchina può funzionare con spruzzatura ad angolo prefissato, a più angoli prefissati, oppure è possibile impostare il tempo di trattamento da pannello di controllo e tenerlo costante al variare della produzione della macchina (Optional).

Le unità di controllo delle valvole permettono la spruzzatura solo nella corretta posizione angolare e in presenza della bottiglia nella pinza.

La presenza bottiglia è rilevata mediante sensore fotoelettrico fisso, che distribuisce il segnale di presenza bottiglia dalla parte fissa a quella rotante mediante un sistema di tipo magnetico digitale (Sistema brevettato) senza contatto fisico.

La distribuzione del liquido di risciacquo dal collettrore centrale agli ugelli è effettuato senza "disco fasato" per una lunga durata e affidabilità in condizioni di massima igiene.

Il particolare design del collettore permette di minimizzare il numero di guarnizioni; esse sono inoltre certificate per l'uso alimentare (certificazione FDA).

Possono essere realizzate sia macchine registrabili in altezza con trasportatore a catena tradizionale per bottiglie in vetro, oppure fisse in altezza con nastri ad aria in ingresso e uscita per bottiglie in Pet con movimentazione neck handling.

In questo ultimo caso non esiste il cambio formato per differenti bottiglie in Pet con lo stesso collo.

jetmatic s.r.l. © 2005